Intervento odierno di Nicola IZZO sul quotidiano “il Giornale”
Fake News – Intervento odierno di Nicola IZZO sul quotidiano “il Giornale”
Fake News – Intervento odierno di Nicola IZZO sul quotidiano “il Giornale”
Il parere di Nicola IZZO
sulle “fake news”
il Giornale 23.01.18
Riflessioni elettorali LA FINE CHE VERRA’ di Carmine FIORITI La situazione politica italiana è, di fatto, talmente ingarbugliata che neppure Nostradamus ha provato, a suo tempo, ad individuare soluzioni tra le sue centurie. Purtroppo, è non lo dico con paura o tensione, queste elezioni che si manifestano in prossimità delle Idi di Marzo, non risolveranno…
ERA PROPRIO NECESSARIO ? di Nicola IZZO La creazione di un ufficio di Polizia addetto al “controllo e verifica” delle Fake news mi lascia per lo meno perplesso. Innanzitutto dovremmo chiarire che cosa è la “Fake news”. E‘ una notizia non vera che desta allarme sociale, o diffama? Per questo c’è ancora un codice penale…
UN APPUNTAMENTO IMPORTANTE Alla fine ci siamo arrivati e il 4 marzo di quest’anno andremo alle urne per eleggere Senatori e Deputati del Parlamento Nazionale nonché Presidenti e Consiglieri delle Regioni Lazio e Lombardia. Le prime avvisaglie delle campagne elettorali nazionali e regionali lasciano intravedere l’illusione dei partiti politici di poter acquisire…
LEGGE ELETTORALE E LEGITTIME PREOCCUPAZIONI di Carmine FIORITI Quello che mal si digerisce dalla nuova legge elettorale è la possibilità, non tanto remota, che non serva a nulla questa prima tornata, vuoi per la non dimestichezza e mancanza di esperienza, vuoi per il crescente disinteresse, palpabile e concreto, degli italiani verso la politica. Per vincere…
Elezioni del 4 marzo 2018 COME SI VOTA Alle Elezioni Politiche 2018 siamo chiamati a scegliere i 630 deputati e i 315 senatori che dovranno rappresentarci a Montecitorio e Palazzo Madama con un nuovo sistema elettorale, il Rosatellum, che prevede l’elezione dei parlamentari: per la Camera circa due terzi (il 64% dei seggi) vengono assegnati…
Il laccio intorno alla nostra gola si stringe sempre più e arriverà un giorno in cui non potremo più respirare. Questa vicenda dell’entrata in vigore della norma che prevede il pagamento dei sacchetti di plastica per la frutta e verdura è la “cartina di tornasole” della solidità del laccio che ci stringe il collo. Il…