Non ci consegneremo al silenzio

NON CI CONSEGNEREMO AL SILENZIO di Realizzare Insieme – Coordinamento Nazionale L’anno che inizia è pieno di incognite sulla tenuta del governo, sulla tenuta dei partiti e movimenti, sulla rabbia/disinteresse del Popolo difronte ad una gestione della cosa pubblica generalmente giudicata iniqua, sciatta e, ci si passi il termine, indignitosa. Ed è proprio sulla dignità,…

NON FATENE…UN EROE

ATTENZIONE: NON FATENE UN… EROE di Giorgio De Biasi Con gli occhi dell’ex investigatore che ha seguito la Lega Nord per l’indipendenza della Padania sin dal 1992, posso svolgere questa riflessione tesa ad illuminare un possibile scenario politico che si verrebbe a creare qualora il 20 gennaio 2020 il Parlamento italiano voterà SI alla richiesta…

Auguri

Carissimi, sono ormai passati quattro anni dal quel giugno 2016 quando ci siamo ritrovati in quel di Cingoli dove abbiamo discusso alla ricerca di un’idea capace di contribuire a riportare all’attenzione della politica quel cittadino elettore che, anziché essere il destinatario dell’attenzione dei partiti politici si trovava, come oggi ancora si trova, in mezzo a…

O PRIMA O POI SUCCEDERÀ

O PRIMA O POI SUCCEDERÀ – ESCLUDERE NON SERVE di Giorgio De Biasi In Polizia dal 1966, ho svolto dal 1967 al 1974 la mia professione svolgendo un bel po’ di servizi di ordine pubblico nel Nord-Italia. Piazza San Babila, il Corriere della Sera, Piazza 5 Giornate e la Statale a Milano; Piazza De Ferraris…

CONDIVISIONE

CONDIVISIONE DEL POST di Nicola IZZO Dal confuso e inconcludente dibattito politico di questi ultimi mesi emerge una notizia ricorrente che dovrebbe impensierire seriamente i cultori della democrazia (quella vera) ed i celebranti della “Costituzione più bella del mondo”. Mi riferisco alle affermazioni dei maggiori leader dei partiti di governo, Renzi per primo, sull’opportunità di…

Sentenza consulta nr. 221

La Consulta boccia l’omogenitorialità: “Le coppie gay non sono famiglie” di Nicola IZZO Possono due maschi generare figli? Solo ricorrendo alla pratica dell’utero in affitto privando un bambino del diritto di crescere con la mamma. E da due donne possono nascere i bambini? Solo ricorrendo alla fecondazione eterologa che però è illegale per le coppie…

MOBILITAZIONE IDEALE E COSCIENZA POLITICA

MOBILITAZIONE IDEALE E COSCIENZA POLITICA di Giorgio De Biasi I “grillini” quasi mai. I “comunisti” quasi sempre commentando il risultato elettorale umbro con evidente dispiacere sottolineano che la vittoria di Salvini, Meloni e Berlusconi non inciderà per nulla sulla durata del Governo che, secondo Zingaretti spalleggiato dal cattocomunista Franceschini, deve salvare l’Italia ma, soprattutto, scongiurare…

Gli ha fatto calare le brache

GLI HA FATTO CALARE LE BRACHE di Giorgio De Biasi Alcuni l talk show ovvero programmi televisivi e radiofonici che vedono protagoniste le parole della sinistra estrema più oltranzista con i rispettivi conduttori, continuano a indicare SALVINI come il male assoluto per l’Italia e per l’Europa. Male assoluto che i media comunisti con la benedizione…

Pieno diritto e regime

PIENO DIRITTO E REGIME di Giorgio De Biasi Orfano della prima Repubblica che rimpiango, parto dalla presa d’atto che un legittimo governo della Repubblica Italiana sta per giurare nelle mani del Presidente per poi essere legittimato dal voto del Parlamento. Nulla si può obiettare i termini di legittimità democratica poiché la coalizione politica M5S, PD…