EST MODUS IN REBUS

di Giorgio De Biasi “Esiste una misura nelle cose.” Questa profonda verità sembra non sia conosciuta dal Presidente Ucraino Volodymyr Zelensky che intervenendo al forum di “Davos” ha “strigliato” l’Europa e la NATO ritenuti colpevoli di non fornire quelle armi sofisticate che ha chiesto. Ove ciò non bastasse Zelensky ha chiesto “sanzioni massime” contro la…

AZOVSTAL: ESEMPIO EMBLEMATICO DI PROPAGANDA.

di Luciano MENEGHETTI Il Comando Supremo dell’esercito ucraino ha emesso oggi un comunicato con cui ha dato la notizia di aver ordinato al comandante del battaglione Azov che “difendeva” l’acciaieria Azovstal di “salvare la vita dei soldati combattenti” e che è in corso “l”evacuazione” di quest’ultimi. UN GIRO DI PAROLE PROPAGANDISTICO PER EVITARE DI USARE…

LA MONTATURA CONTRO GLI ALPINI.

di Luciano MENEGHETTI  Che la battaglia mediatica scatenata contro gli alpini e la loro adunata, sia una montatura a fini politici sta emergendo in tutta la sua evidenza. Denunce penali sulla punta di una mano e che riferiscono solo di battute salaci e complimenti pesanti, che nelle stesse denunce vengono attribuite ai fumi del vino.…

L’A.N.A. DOVREBBE DIFENDERE GLI ALPINI CONTRO UNA MANOVRA ORGANIZZATA A FREDDO.

di Luciano MENEGHETTI La Ministra delle Pari Opportunità Binetti ha detto che “quello che è accaduto è gravissimo e inaccettabile per uomini che dovrebbero difendere lo Stato”. La deputata PD Moretti ha dichiarato che “le molestie denunciate dalle donne durante l’adunata degli alpini è il frutto della sub-cultura machista e sessista degli alpini”. Queste sono…

STAVANO VENENDO ALLE MANI

Mercoledì 11 maggio 2022 IL MERCATO di Via Zuretti d Giorgio De Biasi Lo sappiamo tutti. Al mercato coloro che “gridano” sono solo gli ambulanti che da dietro o dinnanzi al loro bando magnificano i loro prodotti. Ma stamattina li abbiamo visti. Eravamo a due passi. Erano due uomini che davanti al banco della biancheria…

“IO NON PATTEGGIO”

di Luciano MENEGHETTI In queste ore, leggendo della nuova accelerata alla guerra data da Biden con la firma sul provvedimento che autorizza l’invio veloce e senza interruzioni di armi all’ Ucraina, in base a una legge promulgata nel 1941 per il sostegno alla Gran Bretagna contro Hitler, mi è venuta in mente una scena famosa…

IL RIDIMENSIONAMENTO O LA CHIUSURA DI “CARTABIANCA” È UNA FERITA ALLA DEMOCRAZIA

di Giorgio De Biasi C’era da aspettarselo che prima o poi qualcuno chiedesse alla RAI TV PUBBLICA ITALIANA di silenziare o quantomeno ridimensionare quel “pensiero critico” sul conflitto Ucraini-Russo espresso dal professore ORSINI e ospitato da Bianca Berlinguer sul programma “Cartabianca”. Non deve pertanto stupire il comportamento dell’Amministratore Delegato di RAI Carlo Fuortes quando chiede…

IL NEGAZIONISTA ZELENSKY DA I “NUMERI”

di Luciano MENEGHETTI In occasione della “Festa della vittoria” in Russia per ricordare la vittoria sul nazismo nel 1945, Zelensky ha diffuso stanotte un video in cui ha detto che i nazisti erano più magnanimi dei russi. Per dimostrare questo suo “negazionismo” della barbarie nazista ha detto: “NEI DUE ANNI DI OCCUPAZIONE, I NAZISTI HANNO…