MANGANELLATE A PISA – SCATTA L’INCHIESTA

L’obbligo della Magistratura di esaminare “tutte le colpe” e “tutte le ragioni”. La legge italiana è chiara e limpida quando nell’art.18 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza afferma: «I promotori di una riunione in luogo pubblico o aperto al pubblico devono darne avviso, almeno tre giorni prima, al questore. È considerata pubblica anche una…

CIBO PER RICCHI E PAPPA PER POVERI?

di GUIDO BROICH dall’Informatore Vigevanese dell’8 febbraio 2024. ll cibo è un bene fondamentale, come la casa, la libertà di movimento e la sicurezza. Dai tempi dei Romani uno dei compiti principali dello Stato è stato garantire disponibilità e qualità del cibo. Si importavano spezie e beni di lusso, ma la proverbiale pagnotta e, almeno…

VICENDA ILARIA SALIS

Una trattativa che esige riservatezza: l’errore della sinistra.   E’ scritto nella storia dello svolgersi di casi giudiziari analoghi a quello che sta vivendo Ilaria Salis quanto sia determinante la riservatezza dei contatti con governi e magistrature con cui si tratta. La presunta innocenza della Salis fino a sentenza definiva pur legittimando l’interessamento delle autorità…