ARRIVERÀ IL MOMENTO
di Giorgio De Biasi
Se andiamo avanti così con tutta questa insicurezza che ci sta intorno verrà il momento in cui la gente abbandonerà quel senso civico che gli è proprio e inizierà a chiedere conto al Governo di ciò che ha fatto o non ha fatto.
In quel momento l’unità senza polemiche chiesta dal Presidente della Repubblica ai partiti politici si frantumerà sotto la spinta di una popolazione la cui pazienza sarà dimenticata sotto l’incalzare del virus.
Allora sarà difficile uscire dal virus ma sarà ancor più difficile ricostruire l’Italia dopo le macerie che il COVID19 ci lascia.
È più che mai necessario che il Presidente del Consiglio, i Ministri e Sottosegretari, i Governatori e i Sindaci, smettano la “divisa di partito” che portano e indossino, una volta per tutte, quella Italiana.
Facciano quello che devono fare senza tentennamenti perché i cittadini non rinunceranno ad attribuire le giuste responsabilità a tutti quei governanti che per anni non hanno capito che SANITA’, SCUOLA E SICUREZZA sono le pietre d’angolo di uno Stato.
Al pari nessuna scusa sarà accettata quale giustificazione.