Leggete la vignetta qui sotto. È la cartina di tornasole della campagna elettorale del PD: non la fanno sulle idee e sui programmi per l’Italia, ma attaccando e demonizzando i leader avversari sul piano personale.
Salvini putiniano che fa telefonare ai russi, Berlusconi e le sue “donnine”, la Meloni una “putta..” (vedere foto su prima pagina di Repubblica che la ritrae alludendo a lei che fa un pomp…).
Cosa dovrebbe fare il centrodestra? Abbassarsi allo stesso livello per vedere se Letta ha l’amante o se Renzi e Calenda, magari, hanno figli illegittimi da qualche parte?
E poi è incredibile questa accusa che la sinistra fa alla Meloni di non avere una famiglia tradizionale (a parte che sarebbero affari suoi).
Un’accusa di ipocrisia che gli si ritorce contro al PD.
La Meloni ha una figlia naturale (la legge parifica i figli naturali a quelli legittimi) e convive col padre. Cosa c’è di non tradizionale in tutto ciò per la sinistra?
Quale è l’idea di famiglia tradizionale della sinistra? Che la donna dovrebbe sempre sposare l’uomo con cui convive e con cui ha fatto un figlio? Non si accorge, la sinistra, che questi attacchi beceri sulla vita privata delle persone, sono un boomerang e sono di uno squallore più unico che raro?
È vero che l”attacco e l’offesa personale agli avversari è un retaggio comunista-leninista che la sinistra italiana ha sempre avuto, ma in questa prima settimana di campagna elettorale è esploso alla grande.
Da qui al 25 settembre assisteremo a due mesi di questo “schifo”, ad attacchi solo sul piano personale e demonizzazioni a go go (es.: al lupo, al lupo, la Meloni è fascista) a cui si aggiungerà sicuramente qualche iscrizione nel registro degli indagati, da parte di magistrati compiacenti, di Salvini e Meloni o di qualcuno a loro vicini.
L’Italia meriterebbe di meglio di questa “caciara” elettorale sinistroide in campagna elettorale. Meriterebbe un confronto corretto e “democratico” sulle idee di cosa si vuol fare per l’Italia.
Purtroppo per farlo, un confronto corretto, bisognerebbe essere in due. Non può impegnarsi solo il centrodestra.
Related posts