NON PRAEVALEBUNT!!!!!
di Carmine FIORITI
“No alla recita natalizia perché disturba le altre culture religiose presenti nell’istituto». Questa la decisione di una dirigente scolastica di Terni.
NON PRAEVALEBUNT!!!!!
Bravi, bravissimi, Signori Dirigenti scolastici che, ieri avete vietato la gita alla mostra di Chagall, poi alla presenza dei crocifissi ed oggi vietate la recita natalizia perché disturba le confessioni presenti.
Ma vi rendete conto di quel che state facendo?
Voi state annientando la nostra cultura che si fonda sul cristianesimo. State annientando le nostre tradizioni millenarie che tengono unite le famiglie e la storia. State bestemmiando in nome di una apertura che, dall’altra parte, non ci sarebbe mai verificato.
Osate chiedere a chi non è cristiano, nelle Vostre scuole, se nei loro paesi, a fronte di una apertura verso le loro tradizioni, sarebbero disposti a fare come state facendo Voi. Osate e cercate la verità, prima che sia troppo tardi.
Forse non vi rendete conto della invasione in essere. Non è una invasione di persone; è una conquista del territorio e più scuole si adeguano ai regimi di tolleranza islamica, più la conquista si rende più concreta ed attuale, nonché sempre più vicina.
Quando sarà troppo tardi e stupreranno i vostri parenti e vi chiederanno di rispettare i canoni dell’islam, siamo curiosi di vedere come reagirete e se sarete capaci di dire che non farete il ramadan per non offendere i cristiani presenti.
Sveglia signori Dirigenti scolastici. La invasione religiosa comincia dalle scuole e Voi state creando il terreno fertile acchè attecchisca, in omaggio ad un perbenismo che è solo vigliaccheria e paura di fronte all’invasore.